Mikaela Locci
Insegnate danza contemporanea, propedeutica e pilates
Professionalmente Mikaela
Nata nel 1987, danza dall'età di 7 anni. E' un'insegnante qualificata e riconosciuta dalla Federazione Italiana Danzatori.
Semplicemente Mikaela
Danzare? Emozionante, travolgente, vivere un sogno... Allontanarsi dalla realtà per inoltrarsi in un mondo dove si è soli!
Un palco, luci, mille spettatori li' pronti a ricevere ciò che abbiamo da dare..
Ognuno di noi sa danzare....non basta avere tecnica, ma indispensabile è saper stravolgere, avere il desiderio... Nutrirsi giorno per giorno dell'energia che possiamo ricevere dagli applausi!
Anche camminare è danzare, se ci si immerge con il cuore!
La mia passione fin da piccola... E trasmetterla agli altri è un'esperienza gratificante! Vedere i loro progressi, la loro tenacia crescere, non arrendersi! Beh nn c'è cosa più appagante!
Ciascuno di noi ha un suo stile! Basta solo incontrare la persona giusta che sappia riconoscerlo e che abbia la capacità di fare uscire ciò che abbiamo dentro...
Fattore x? Beh.... INDISPENSABILE DIREI!
Nelle mie lezioni di contemporaneo tendo ad insegnare: le tecniche di respirazione, di rilassamento, la ricerca dell'asse, l' equilibrio interno, le linee...Per le coreografie adoro sfruttare musiche pressoché sconosciute, così da non influenzare l'interpretazione dei
ragazzi... Dovranno ricercare la pace dentro di loro, o la rabbia, o qualsiasi altra emozione siano capaci di trasmettere!
Per quanto riguarda la propedeutica, miro ad impostare i bambini tecnicamente, quindi: ricercare l'equilibrio, la stabilitá, l' orientamento sul palco, l' energia, la precisione... Ricerco musiche più conosciute e divertenti, così da incitarli a divertirsi, ma allo stesso tempo ad impegnarsi e a trovare la concentrazione.
Per il classico importante è imparare la tecnica, avere musicalità, ma più di ogni altra cosa, danzare con il cuore...